Nove giorni di escursioni per scoprire il territorio toscano
Prima edizione dell’Explore Maremma Walking Festival, un grande evento alla scoperta della Maremma e di tutte le sue bellezze che animerà e promuoverà le tante bellezze del territorio dal 20 al 28 Settembre.
Un lungo elenco di escursioni gratuite e riservate agli ospiti che soggiorneranno nelle strutture ricettive del comune di Manciano (Grosseto) che punta a far conoscere le sue eccellenze con una “prova sul campo”.
Storia, gusto, tradizioni e natura sono gli elementi portanti del Festival che vuole condurre i visitatori alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Manciano e non solo.
«Abbiamo la fortuna di essere al centro di un sistema di proposte turistiche – spiega l’assessore al Turismo Giulio Detti – che vogliamo far apprezzare al meglio ai nostri visitatori con delle escursioni davvero alla portata di tutti. Percorsi facili, di media difficoltà o riservati agli esperti camminatori si integrano alla perfezione con la scoperta delle bellezze del nostro territorio. La nostra amministrazione crede molto alla capacità di promuovere la Maremma attraverso delle escursioni e per questo abbiamo voluto abbinare un press tour dedicato ai giornalisti all’offerta di questi nove giorni dell’ Explore Maremma Walking Festival. Abbiamo registrato una grande attenzione verso il nostro territorio e vogliamo continuare ad alimentare questa curiosità positiva con una serie costante di eventi».
Il programma dell’Explore Maremma Walking Festival è già disponibile sul sito ufficiale della promozione turistica del comune di Manciano.
«Abbiamo un ventaglio di offerta che va dalle tombe etrusche di Tarquinia – spiega ancora Detti – che sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, alle cascate delle Terme di Saturnia, senza dimenticare i nostri eremi, i nostri castelli e le oasi del Wwf. È un elenco lunghissimo quello delle bellezze del nostro territorio che comprende anche i tesori del Parco Naturalstico ed Archeologico di Vulci. Per gustare al meglio ogni aspetto abbiamo pensato a un walking festival proprio per imporre un “ritmo slow” alla scoperta delle nostre eccellenze».
Per saperne di più:
http://www.mancianopromozione.com