In viaggio con mamma e papà!

A Soncino la scuola di Hogwarts. Chi sarà il nuovo Harry Potter?

soncino

soncino
Di Giovanna Fidone       
E’ ufficiale: se volete diventare maghi dovete andare a Soncino (Cr) dove è tutto pronto per la sede distaccata di Hogwarts.
Infatti, dal 18 al 20 maggio un centinaio di bambini di età compresa dai 6 ai 13 anni vivranno all’interno del mondo incantato di Hogwarts, ricostruito a Soncino. L’evento, organizzato da Pro loco Soncino, Montodine Live e MalaRazza Events, si chiama «Soncino 9 e 3/4», in memoria del binario della stazione di King Cross da cui parte il treno per il mondo incantato descritto nei libri di J.K. Rowling.

Così il borgo medievale di Soncino, nel Cremonese, a pochi chilometri da Bergamo, Brescia e Milano, ospiterà per tre giorni 100 bambini aspiranti maghetti che vivranno all’interno del mondo incantato di Hogwarts, ricostruito tra largo Cattaneo e piazza Enea Ferrari, e dormiranno al palazzo della Filanda.

“Ogni partecipante ed ogni membro dello staff indosserà un costume appropriato e impersonerà un personaggio 24 ore su 24 senza mai uscire dalla parte» spiega l’associazione culturale Montodine Live. Inoltre, gli edifici adibiti a mensa e dormitorio, così come la Rocca di Soncino e tutte le location che verranno utilizzate «saranno completamente scenografate per riprodurre le ambientazione dei libri e dei film”.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito soncino9etrequarti.it su cui è possibile scoprire qualche dettaglio in più. Per informazioni sul castello invece: https://www.facebook.com/castellodisoncino/ o http://prolocosoncino.it/rocca.php .
Se poi avete ancora voglia di magia ricordate che a Bergamo è attiva l’associazione Sackiville, un gruppo di eroi di tutte le età e superpoteri appassionati dell’opera di Tolkien, l’autore de “Il Signore degli Anelli” e  “Lo Hobbit” per citare qualche titolo, che si incontra una volta a mese davanti ad una buona birra e organizza eventi sul tema per diffondere l’opera tolkeniana. La magia più grande è quella di incontrare nuovi amici che da più di dieci anni continuano a fare quello che gli riesce meglio. Sognare insieme. Buon anno fantastico a tutti!

Per informazioni sui Sackville: https://www.facebook.com/sackvillebg/

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Popolari

To Top