Agora turismo Insight

Borgo Egnazia, ritrovare la forma nella masseria pugliese a 5 stelle

Schermata-2017-03-28-alle-copy-3

Schermata-2017-03-28-alle-copy-3

Borgo Egnazia si trova nei pressi di Fasano, antica e misteriosa città della Puglia, in provincia di Brindisi, la sua architettura ricorda un tipico villaggio pugliese sospeso in una dimensione senza tempo, è costruito con il tufo, la tipica pietra locale, e si ispira all’architettura delle masserie e dei villaggi rurali pugliesi. L’imponente struttura fonde tradizione e innovazione, contemporaneità e autenticità, semplicità e maestosità in un armonioso equilibrio. Il complesso è strutturato in tre aree principali: La Corte, il Borgo e le confortevoli e classiche Ville.

 

All’interno di questa struttura è collocata una delle Spa olistiche più innovative al mondo: la Vair Spa,‘autentico’, questo il significato in dialetto pugliese del suo nome, vincitrice del premio “Most life-changing experience” nella classifica delle migliori Spa del 2017. La Spa non un è semplice centro benessere, ma è stata pensata come un’esperienza intensa ed avvolgente che vuole cambiare la vita degli ospiti, desiderosi di staccare la spina e godere di tutti i trattamenti che si ispirano alla naturopatia e alla psicosomatica, con un occhio attento anche alla medicina analogica e alle terapie dell’acqua, della musica e degli aromi, e immergersi nella quiete e nel benessere psico-fisico di un percorso che è supportato dalla presenza di un team composto da terapisti, massaggiatori, psicologi, naturopati, musicisti, ballerini e attori che creano armonia e un clima accogliente, fatto di condivisione profonda.

 

La filosofia che guida la creazione dei programmi di Vair Spa è la ricerca di una profonda connessione tra la vita. nel suo lato appassionante, e la personalità di ognuno, nella propria unicità -si legge sul sito del Borgo pugliese- attraverso un nuovo modo di concepire il benessere, dove la ricerca parte dalla terra pugliese con le sue tradizioni popolari, le antiche terapie naturali, la ricchezza delle materie prime e lo spirito accogliente, ironico e vitale dei suoi abitanti. Il risultato è Vair, una spa incantevole, sorprendente, accogliente e rigorosamente Made in Italy.

 

Nei pressi di questo resort unico nel suo genere, si può visitare il Parco Archeologico di Egnazia e il Museo, situati a pochi chilometri dal mare, dove sono conservate testimonianze relative alla storia di Egnazia, importante centro della costa adriatica della Puglia, abitato dal XVI secolo a. C. fino al XIII d. C.

 

www.borgoegnazia.it

 

Come arrivare:

 

In Auto

Dalla Strada Statale SS16 Bari-Brindisi prendere l’uscita Savelletri/ Stazione di Fasano.

Dopo circa 2 km seguire l’indicazione di Borgo Egnazia e del San Domenico Golf.

 

In Treno

La stazione ferroviaria più prossima è allo scalo di Fasano, a 5 km. da Borgo Egnazia, sulla linea Bologna-Roma-Bari-Lecce

 

Aeroporti

Bari (tel. 080.5835204) è distante 55km, 45 minuti in auto.

Brindisi (tel. 0831.411711) distante 50km, 30 minuti in auto.

Tutti i voli per raggiungere Bari e Brindisi

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Popolari

To Top