In viaggio con la fantasia

Turista per Professione – Il libro di Laura Celotto

Turista per professione

 

Turista per professione

 

 

Prefazione

Una spiaggia bianchissima, la distesa della marina nell’ora che precede il tramonto, il profumo inebriante di una spezia, il suono cristallino di un sonaglio al vento, una pioggia imprevista che rinfresca l’estate… nel flusso dei ricordi le immagini si accavallano e fanno capolino dal mare dei pensieri. Ogni memoria è in grado di generare un’emozione per sempre.
Una vita dedicata alla scoperta, alla curiosità, ai viaggi.
Perché la spinta conoscitiva è il motore che ci porta a vivere sempre nuove esperienze. E perché un buon viaggio non è un semplice frammento di vita, ma un profondo momento di formazione personale e un’occasione per conoscere concretamente realtà diverse.
Tutto questo, però, non nasce da sé. Perché questa magia si realizzi, opera un mondo che si intravede solo in controluce: un mondo composto da tutti quei professionisti che, con impegno e dedizione, entusiasmo e competenza, sono attivi in ogni segmento dell’affascinante settore del turismo e cooperano nella complessa organizzazione di un viaggio.
In questo libro ho voluto raccontare le mie esperienze di ventitré anni di vita e di lavoro appassionante. In filigrana, insieme ai miei entusiasmi di viaggiatrice, ci sono anche la mia vita di donna, l’affetto per la mia famiglia, la ricchezza costituita dalle amicizie che sopravvivono al tempo e alla lontananza e gli incontri occasionali, che a volte si rivelano sorprendenti.
Scrivere mi ha fatto ricordare luoghi, atmosfere, profumi, insieme a tante emozioni e sogni che porto nella mente e nel cuore e che spero di trasmettere a chi vorrà leggere queste pagine.

 


 

IDEA LAMPclicca e scarica subito il libro da Amazon!

visita il sito: www.turistaperprofessione.it 

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Popolari

To Top