Agora turismo Insight

Bad Moos Dolomites Spa Resort: per una vacanza all’insegna dello sport e del benessere

Bagno fieno coppia - Sport Kurhotel Bad Moos

Bagno fieno coppia - Sport  Kurhotel Bad Moos

di Michela Crippa

Nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto, nella Val Fiscalina, sorge il Bad Moos (www.badmoos.it), hotel di autentica tradizione altotesina, la cui storia è intrinsicamente legata alla sorgente di acqua solfata a cui deve il nome. “Il Resort esiste dal 1971 ma gli effetti rigeneranti dei Bagni di Moso vengono tramandati dal 1765”, racconta la proprietaria Evi Oberhauser. Quest‘acqua ricca di zolfo, fluoro, magnesio, calcio e altri rari minerali è particolarmente benefica: contribuisce a disintossicare l’organismo, scioglie le tensioni e favorisce la digestione. “In passato si pensava che migliorasse anche la fertilità”, racconta Charly, maestro di sauna dell’hotel. “Le donne che desideravano un bambino venivano qui perché pensavano che bevendola avessero più chances di rimanere incinte”.

Questo tesoro naturale è alla base dei trattamenti della Spa Termesana, fiore all’occhiello dell’hotel. Lo zolfo, ancora oggi, viene utilizzato in bagni, massaggi e inalazioni, nel percorso Kneipp Sulfurea e nella Grotta sulfurea. Dalla tradizione alpina, poi, derivano i trattamenti a base di erbe e fiori aromatici, come il bagno di fieno, un rito da vivere da soli o in coppia. Con il proprio partner si possono condividere anche numerose altre esperienze: dai rilassanti bagni in tinozza ai massaggi viso e corpo alle saune, di cui c’è una vasta offerta. Si può scegliere tra la sauna finlandese, la biosauna, il bagno turco, la Lady sauna “Picea”, riservata alle sole donne, o la meravigliosa St. Valentin Chalet Luxuri Sauna, con vista sulle montagne e sull’incantevole chiesetta di St. Valentin.

Ristorante 1- Sport  Kurhotel Bad Moos Esterno 9b - Sport  Kurhotel Bad Moos

Oltre che tempio del wellness, il Bad Moos è anche il luogo ideale per gli amanti dello sport. D’inverno, gli impianti di risalita della Croda Rossa sono situati proprio davanti all’hotel. Grazie al collegamento con il Monte Elmo si possono percorrere un totale di 90 km di piste. Se, poi, non si non dispone di attrezzatura propria c’è il centro noleggio sci. Il nuovo collegamento ferroviario (lo Ski Pustertal Express), inoltre, mette in comunicazione l’area sciistica delle Dolomiti di Sesto a quella di Plan de Corones offrendo oltre 200 km di piste.

D’estate, invece, l’hotel è il punto di partenza per passeggiate, escursioni a piedi, in mountain bike e a cavallo. E se il maltempo non permette le attività all’aria aperta, ci sono la palestra Cardio & Isotonic Bad Moos e la piscina.

Quanto alla gastronomia, ai buongustai il Bad Moos offre piatti genuini e leggeri servendosi di prodotti tipici del luogo, scelti nel rispetto della stagionalità e rivisitati secondo i dettami della cucina moderna. Per i salutisti, inoltre, c’è il nuovo menù Feel good, che si basa sull’importanza di un’alimentazione sana e sostenibile.

Per chi sta pensando a un soggiorno estivo c’è un’altra buona notizia: chi pernotterà al Bad Moos – Dolomites Spa Resort in giugno e luglio 2017 potrà godersi un giorno di vacanza in più. Scegliendo il pacchetto “Il nostro regalo per il periodo più bello dell’anno”, infatti, si avranno 7 pernottamenti al costo di 6, trattamento di mezza pensione con prima colazione, spuntino pomeridiano e cena di 4-5 portate, menù light Feel Good, programma Move & Balance con oltre 40 attività a settimana e libero accesso alla Spa Bad Moos Termesana.

 

Per saperne di più:

www.badmoos.it

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Popolari

To Top