In viaggio con mamma e papà!

Vacanza “teen” in Val d’Ega

adrenalina erica

adrenalina erica
Over 12 a tu per tu con le mucche e le api, adrenalina al Boscoavventura

Nova Ponente (BZ) – La vacanza con i genitori in Val d’Ega prende una piega inaspettata. I ragazzi dai 12 ai 15 anni ospiti dell’Hotel Erica hanno un programma tutto per loro e il divertimento è assicurato: a tu per tu con le mucche dei masi contadini, in maschera e tuta per raccogliere il miele dall’apicoltore e adrenalina pura con i lanci sospesi tra gli alberi nel Boscoavventura.
Si sa, i bambini superati i 12 anni non si vogliono più chiamare “bambini”. Sono ragazzi e hanno ben in mente che in vacanza ci si diverte, in gruppo e senza i genitori alle costole, anche meglio. L’Hotel Erica di Nova Ponente, situato nell’area turistica del Catinaccio-Latemar, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Unesco, organizza escursioni ad hoc per garantire anche ai “non più bimbi” coinvolgimento e avventura. La visita al maso Spörlhof a Nova Ponente regala esperienze uniche a fianco dei contadini e dei loro animali. I genitori partecipano ma sono i ragazzi a mettersi in gioco: vivono in prima persona la giornata tipica della fattoria aiutando i proprietari nei lavori di foraggiamento e nella cura delle mucche da pascolo. Ci sarà da tirare fuori i muscoli!
La casa dell’apicoltore Hansi si raggiunge con la cabinovia di Nova Levante. Lì il proprietario delle arnie spiega la vita frenetica delle api. Si indossano le protezioni, tuta e maschera telata, per avvicinarsi in sicurezza agli insetti e spiare il mondo con i loro occhi. C’è bisogno di abilità e pazienza per non agitare le api, una sfida che si conclude con la degustazione di miele e un gioco-quiz sull’esperienza vissuta: i più attenti e preparati riceveranno un regalo. Il Boscoavventura di Obereggen è il posto ideale per le forti emozioni e per mettere alla prova le proprie abilità atletiche. Ci sono 4 percorsi con diverso grado di difficoltà, 30 stazioni sospese tra gli alberi, tra ponti di corda e discese su funi lunghe fino a 90 metri. Non c’è spazio per la paura. Il personale qualificato del parco controlla che il divertimento sia sempre in totale sicurezza.

Per saperne di più:
www.erica.it – info@erica.it

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Popolari

To Top