Senza categoria

Taste of Milano 2014 – l’emozione di un viaggio tra le alchimie del gusto

taste milano

taste milano

di Luisa D’avino
Si terrà dall’8 all’11 maggio 2014 al Super studio Più, in via Tortona 27 a Milano, un viaggio esperienziale nella cucina italiana, rivolto ad un pubblico esigente che sa riconoscere la qualità.
L’evento, alla sua 5^ edizione, avrà tra le novità “la cucina sostenibile” e il “gluten free”. Gli chef protagonisti dell’evento, proponendo menù a base di piatti sostenibili, accompagneranno il pubblico nel viaggio alla scoperta di nuovi sapori e dei diversi stili di cucina. All’insegna della cucina d’autore si potrà avere anche una perfetta “gluten free experience ” a 360° nella postazione dedicata agli show cooking.
In un evento così importante che ruota intorno al cibo, inteso come gusto, passione per la buona tavola e per una sana alimentazione, “Taste of Milano” collabora con SITICIBO, programma della Rete Banco Alimentare, per diffondere anche la cultura del rispetto del cibo e del suo valore primario di sostentamento, dando la possibilità di regalare un pasto a chi è meno fortunato.
L’edizione milanese del food festival ospiterà anche la campagna sociale FOOD RIGHT NOW, promossa insieme al network Alliance 2015, in collaborazione con CESVI.
Il progetto unconventional di CESVI, vedrà 150 giovani tra i 16 e i 25 anni, lavorare al fianco di 4 street artist, Bros, Pao, Felipe Cardena e Tomoko Nagao, che coinvolgendoli in un live show, realizzeranno dei capolavori di street art all’interno di Taste of Milano, sul tema Food Right Now: alcuni studenti del corso di pittura dell’Accademia di Brera, i ragazzi dei licei milanesi e gli studenti delle Facoltà di Comunicazione (IULM-Università Cattolica-IED).
Gli studenti della scuola alberghiera invece, assistiti dagli 11 chef stellari prepareranno delle proposte culinarie di street food all’insegna della multiculturalita.
Altra proposta di viaggio esperienziale sarà “BLIND TASTE”, per stimolare la fantasia e riconoscere i sapori al buio e “THE LAB” per rievocare il retrobottega degli artigiani, fucina di delizie dolciarie e salate, dove nascono le alchimie del gusto. A rendere inoltre ancora più interessante la quinta edizione di Taste or Milano si aggiunge la novità del WINE CAVEAU per assaggiare e condividere l’introspezione gustativa.

Per saperne di più:
www.tasteofmilano.it

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Popolari

To Top