Last 24h news

WTE 2014, prima edizione a Padova

wte padova

wte padova

Prima edizione padovana per WTE-World Heritage Tourism Expo, che si terrà nel Palazzo della Ragione, dal 19 al 21 settembre prossimi. Il Salone dedicato alla promozione e valorizzazione dei siti patrimonio dell’Umanità come mete di un turismo culturale e responsabile diventa dunque itinerante e, dopo quattro anni, si sposta da Assisi a Padova.

Il format, però, non cambia: spazi espositivi aperti al pubblico con ingresso libero, convegni di approfondimento, momenti di animazione, incontri riservati agli operatori e alla stampa di settore. Il 19 settembre, in particolare, è previsto un workshop B2B riservato a buyer e tour operator che avranno modo di incontrarsi, ma anche di conoscere e apprezzare le bellezze e le tradizioni del territorio padovano e di farsene promotori.

Mentre sabato 20 il talk show “Unesco e sostenibilità” affronterà l’impatto del turismo sui siti Patrimonio dell’Umanità nell’àmbito del Premio Turismo Responsabile e Premio Turismo Culturale, ideati e realizzati da L’Agenzia di Viaggi che, anche quest’anno, premierà al WTE gli operatori e i turisti che si distinguono per il loro approccio sostenibile ed educativo al viaggio.

Le novità 2014
Novità si registrano invece in termini di presenze tra gli espositori e gli operatori che saranno presenteri al WTE. Ci saranno, tra gli altri, la Regione Lombardia, la Campania, la Puglia, la Sicilia, naturalmente il Veneto e l’Umbria, la Toscana, le Terme Euganee, la Fondazione di Aquileia, il Comune di Urbino, quello di Ferrara, l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Unesco, il Lazio e Roma, la Fondazione Dolomiti. Dall’estero, confermata la presenza della Giordania, di Malta, di Israele, di Kazan, la capitale del Tatarstan, il più importante sito della cultura tatara.

Il World Heritage Tourism Expo 2014 è organizzato da CML Consulting in collaborazione con l’Associazione Beni Italiani Siti Unesco, la Regione Veneto, il Comune di Padova, la Camera di Commercio di Padova e Padova Fiere e con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo. Tra le altre collaborazioni di cui gode il WTE si annoverano anche quelle con Enit, Fiavet e Astoi.

Per saperne di più:
www.worldheritagetourismexpo.com

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Popolari

To Top