Senza categoria

White Turf St.Moritz 2016 – Passion for races!

Swiss Image esm1501 1. Andy Mettle

Swiss Image esm1501 1. Andy Mettle

Purosangue da tutta Europa e blasonati fantini si sfidano in un eccezionale anfiteatro di neve e ghiaccio con oltre 30’000 spettatori che accorrono per seguire gare emozionanti davanti allo splendido scenario delle montagne svizzere. Ecco spiegata in poche righe l’essenza della corsa sul “Tappeto bianco” o “White Turf”, di  St. Moritz.
Fondata nel 1907, questa corsa internazionale su ghiaccio ricca di fascino e tradizione, appartiene al circolo esclusivo dei “Top Events in Svizzera” ed è certamente uno degli appuntamenti più attesi della stagione invernale. Una raffinata festa collettiva che fa convergere nel candido salotto sportivo del lago ghiacciato di St. Moritz appassionati, turisti e famiglie da tutta Europa.
Si parte il 7 febbraio con un calendario che prevede altri due appuntamenti nelle domeniche successive (14 e 21/02) con gare di galoppo, trotto, ostacoli ma non solo. Tra le discipline più spettacolari che hanno contribuito a rendere il White Turf  una competizione quasi leggendaria le corse a traino, con gli atleti più coraggiosi che si sfideranno sugli sci trainati da cavalli al galoppo.

Swiss Image esm9818 Michael Mettler small Swiss Image esm8366  Christof Sonderegger slitta small

I temerari dello Skikjöring
Tra le gare che attirano più spettatori vi sono le esclusive mondiali del “Credit Suisse Skikjöring”. Anche nel 2016, temerari sugli sci si lasceranno trasportare da un purosangue senza fantino sino a raggiungere velocità di 50 km/h su uno scricchiolante percorso su ghiaccio. Coraggio, forza e know-how sciistico sono gli elementi chiave per determinare chi, a conclusione delle tre domeniche di gara, avrà totalizzato il maggior numero di punti e potrà fregiarsi del titolo di  “Re dell’Engadina”.

Nuova zona spettatori: apertura dell’ovale coperto
Grazie alla completa riorganizzazione dell’imponente  città tendata sul lago di St.Moritz. i responsabili dell’accoglienza si sono ulteriormente perfezionati per garantire il massimo comfort ad atleti e spettatori:  dalle tende riscaldate destinate alle competizioni, sino alla prima apertura dell’ovale coperto per un numero limitato di spettatori che potranno così vivere la corsa da un luogo privilegiato.

Swiss Image esm Max Weiss Swiss Image esm1516 2 Andy Mettler

Show. musica e spuntini..
Quest’anno come non mai, vale la pena arrivare sul lago ghiacciato di St.Moritz prima dell’inizio delle gare. Non soltanto nelle pause della corse al galoppo, al trotto, ad ostacoli e di skikjöring, ma sempre, a partire dalle 10.30, nuove attrazioni nell’area eventi che si estende per 130.000 m².   
Per la gioia degli appassionati di musica e di danza, saranno diversi i palcoscenici sui quali si esibiranno di volta in volta band di musica live. Il tutto in collaborazione con il  “Festival da Jazz St.Moritz”, con il quale White Turf ha iniziato recentemente una fruttuosa cooperazione. Aziende locali ed hotel offriranno spuntini stuzzicanti e gustosi e menu gourmet, snack dolci e salati, specialità regionali ed esotiche, acqua minerale, cocktail o champagne per consentire agli spettatori di White-Turf di godere al massimo dell’incredibile varietà a disposizione. Esposizioni, come ad esempio quella dei membri dell’associazione artisti engadinesi, inviteranno alla scoperta e al movimento. Tra le altre attrazioni, anche il White Turf Fan-Shop, con un ampliato assortimento di abbigliamento di qualità e di souvenir dallo stile unico. Show spettacolari contribuiranno poi alla sorpresa e al divertimento in generale.
 
Famiglie benvenute: giri in pony e molte sorprese al Paradiso per bambini
L’associazione Hotellerie Suisse St.Moritz offrirà quest’anno un Paradiso per bambini sul lago ghiacciato di St.Moritz con giri in pony per i più piccoli, truccabimbi, foto ricordo, laboratori di pittura e altre fantastiche attività per bambini. Inoltre, saranno nuovamente disponibili speciali pacchetti famiglia per potersi permettere una visita al White Turf con grandi e piccini: due adulti con sino a tre bambini potranno prendere posto insieme sulla tribuna C al prezzo totale di 100,00 CHF, mentre un adulto con un massimo di tre bambini pagherà invece 50,00 CHF. Come sempre, i ragazzi sotto i 16 anni potranno usufruire gratuitamente dei posti in piedi.

Per saperne di più:
www.whiteturf.ch

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Popolari

To Top