Di B.L. – ph: peppapigworld.co.uk
Ammettetelo! Genitori, nonni, zii…I bambini piccoli sono letteralmente rapiti dalle semplici storielle della simpatica maialina che adora saltare nel fango e dalle immagini del suo mondo quasi surreale, dove splende sempre il sole e la semplicità regna sovrana, dove la famiglia e gli amici sono l’unico punto di riferimento e le immagini bidimensionali riportano ad una sensazione di quiete e di tranquillità. E che sollievo vedere i nostri piccoli sorridere in pace davanti allo schermo senza troppo impegno da parte dei grandi….
E’ semplicemente il mondo di Peppa Pig! Che sogno sarebbe portare questa sensazione anche in viaggio…. Ma, si sa, a volte il sogno può diventare realtà e per voi lettori abbiamo un suggerimento per niente irraggiungibile: il parco tematico a lei dedicato, il PEPPA PIG WORLD!.
Inserito all’interno del PAULTONS PARK e inaugurato nel 2011, si trova in Inghilterra, nello Hampshire, a circa 100 km a sud di Londra.
Sette sono le attrazioni principali più emozionanti:
Windy Castle, Castello ventoso, tutti in cima sulla collina e proviamo a toccare le nuvole!
George’s Dinosaur Adventure, il Dinosauro di George, cavalchiamo l’animale preferito dal fratellino di Peppa!
Daddy Pig’s Car Ride, un bel giro sulla macchina di papà Pig!!
Grandpa Pig’s Little Train, e “il treno del nonno fa ciuf ciuf, tuttoooo il dìììì!”
Grandpa Pig’s Boat Trip, e ora tutti sulla barca di Nonno Pig a cantare “Pirati noi siam, sul mare navighiam, in cerca del tesoro, noi poi mai non ci arrendiam!”
Peppa’s Big Balloon Ride, e poi su in alto nel cielo, un giro sulla fantastica mongolfiera di Peppa!
Miss Rabbit’s Helicopter Flight, e per finire tutti a bordo dell’elicottero della Signora Coniglio a vedere il panorama dall’alto!
Ma al parco di Peppa Pig c’è spazio anche per giocare e allora via nello spazio gioco al coperto con scivoli, casette e tanti giochi. All’esterno non mancano le pozzanghere di fango dove divertirsi con l’acqua (un classico per chi conosce Peppa Pig) ed il Mr. Potato playground dove arrampicarsi, scivolare, correre e saltare all’aria aperta.
Oltre alle giostre, si possono anche visitare la casa di Peppa, il laghetto delle anatre, la casa di Nonno Pig, l’officina di Nonno Cane, la scuola, la biblioteca e il mitico camper giallo!
I bambini potranno saltare nelle pozzanghere di fango proprio come Peppa e George, oppure giocare all’interno dell’astronave di George nell’area giochi (al coperto) dedicata proprio al fratellino di Peppa, altrimenti seguire il sentiero con i colori dell’arcobaleno nel parco giochi di Mr. Potato e arrampicarsi, scivolare, dondolarsi … e incontrare davvero Peppa e George !!!!
Fermatevi per un break e prendete un gelato dalla Signora Coniglio o fate un pit stop al Big Tummy Café di papà Pig. All’interno del Paultons Park troverete comunque altri ristoranti che servono piatti caldi e freddi.
Se volete tentare la fortuna e vincere i biglietti per il Peppa Pig World, cliccate sulle pagine del parco che trovate su Facebook e Twitter e partecipate ai concorsi che di volta in volta vengono “postati” sulle pagine dei social network.
Gli aeroporti più vicini sono Southampton International Airport – 15 minuti in taxi, Bournemouth International Airport – 30 minuti in taxi, Heathrow International Airport – 1 ora e mezza (taxi o treno) e Gatwick International Airport – 2 ore e mezza (taxi o treno).
Affrettatevi però! Prima o poi il vostro dolce cucciolo vi dirà: “Sono grande ormai, Peppa Pig la guardavo quando ero piccolo…” vi sembrerà di aver perso troppo tempo o che le lancette dell’orologio abbiano girato troppo velocemente!!
Per saperne di più:
www.peppapigworld.co.uk
