Senza categoria

Ras Al Khaimah: raffinato gioiello del Golfo Persico

Ras al Kaimah

Ras al Kaimah

Ph: Ras Al Khaimah Tourism Development Authority

A soli 45 minuti da Dubai, l’Emirato è la meta ideale per godersi le raffinate atmosfere del Golfo Persico.
Gioiello ancora poco conosciuto, Ras Al Khaimah, è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. In questo angolo di Arabia, dove lunghe spiagge e splendidi fondali marini si alternano a sinuose dune di sabbia e alte montagne, è possibile trascorrere una vacanza dal lusso accessibile tra storia, tradizione e relax.
L’Emirato di Ras Al Khaimah è forse uno degli Emirati Arabi più belli da visitare: circondato dal mare e protetto da deserto e montagne è la meta ideale per il viaggiatore che desidera rilassarsi in un’atmosfera lussuosa e moderna ma non dimentica le tradizioni arabe, inventando un piacevole mix tra innovazione e modernità, tradizione e cultura.
Se si cerca una vacanza lontani dal freddo invernale, in un posto esotico ma a portata di mano, Ras Al Khaimah è la meta perfetta, grazie anche alla vicinanza con l’aeroporto di Dubai (dal quale dista solo 45 minuti di macchina), dove atterrano diversi voli giornalieri diretti dall’Italia. Il viaggiatore trova ad accoglierlo strutture raffinate che legano le linee moderne con quelle dell’architettura locale, servizi efficienti che soddisfano le esigenze di chi ama il relax o predilige l’avventura.
Che si scelga di concedersi una vacanza solo mare e relax, o un safari nel deserto a passeggio sulle dune, Ras Al Khaimah propone una serie di attività per soddisfare le esigenze di tutti. Sport acquatici, golf, escursioni con cavalli o cammelli e voli su ultraleggeri sono solo alcune delle attività tra le quali è possibile scegliere; per chi invece vuole scoprire la tradizione consigliamo una visita al Museo Nazionale di Ras Al Khaimah, che offre una delle più complete collezioni di ornamenti antichi di tradizione arabo-persiana e le affascinanti escursioni alla scoperta dei siti archeologici e Jazirat Al Hamra, il paese dei pescatori abbandonato a metà degli anni ’60. Da non perdere anche le famose corse con i cammelli e gli spettacoli di falconeria.
Se siete alla ricerca di una fuga rigenerante dal grigio inverno europeo, Ras Al Khaimah , il gioiello del Golfo Persico è la meta ideale per un viaggio dedicato al divertimento e all’avventura.  

Per saperne di più:
www.rasalkhaimahtourism.com

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Popolari

To Top