Senza categoria

Benessere e Storia a QC Terme Milano

qctermeMilano vascanuova

qctermeMilano vascanuova

Durante le opere di realizzazione di una nuova vasca idromassaggio, a QC Termemilano è stata riportata alla luce una nuova parte delle Mura Spagnole cinquecentesche che da sempre caratterizzano la struttura.

Il 6 febbraio, QC Terme inaugura una nuova vasca idromassaggio realizzata all’interno delle mura spagnole meneghine: un vero e proprio museo nell’acqua. Durante le opere di realizzazione sono emersi questi tesori storici del ‘500 e QC Terme ha deciso di valorizzarli e proteggerli con delle vetrate trasparenti che mettano in luce tanta bellezza. Realx a 360° dunque, godendo il meraviglioso patrimonio che l’Italia ha avuto la fortuna di ereditare e che merita di essere salvaguardato, protetto e valorizzato.

Questa nuova pratica benessere rappresenta il tempo: il passato che dona al futuro carattere, sapere e singolarità. La vasca ha una forma irregolare, struttura che segue con dolcezza il profilo  dei resti delle Mura Spagnole riemersi durante gli scavi. È un idromassaggio dormeuse, una volta all’interno (l’acqua è intorno ai 34 °C d’estate e 37 °C in inverno) ci si può sdraiare comodamente su delle strutture in acciaio, gli idrogetti culleranno il corpo e la mente in un’esperienza ricca di storia e benessere. I benefici che si possono trarre sono lo scioglimento delle contratture muscolari, tonificazione dei tessuti e stimolazione dei vasi sanguigni. Il materiale prevalente è la pietra, il vetro invece è stato utilizzato per donare unicità a questo nuovo tesoro: di fatto i bordi della vasca sono in vetro per un’immersione totale nell’antichità. La vista è ovviamente appagata dalle imponenti mura che circondano la vasca come volessero proteggere i tesori di una Milano tutta da scoprire.

Bonvesin de la Riva diceva che “Milano è una città meravigliosa ma i milanesi hanno troppa fretta e non se ne accorgono.” Per questo QC Termemilano ti da un motivo in più per dedicare il tuo tempo a te stesso e alla città stessa, che spesso nasconde tesori inaspettati pronti a far da sfondo alla tua esperienza di vita e benessere.

Per saperne di più:

www.termemilano.com/

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Popolari

To Top