“Sestriere Film Festival… Dalle montagne olimpiche uno sguardo sul mondo… anno terzo”
Sestriere e la Regione Piemonte saranno capitale mondiale della montagna per una settimana grazie ad una serie di incontri e proiezioni sulle “terre alte del mondo”. Un evento cinematografico che sta diventando un punto di incontro di un nuovo turismo, quello culturale, che può, attraverso un festival internazionale di cinema di montagna, trovare una sua importante collocazione nella splendida località di Sestriere.
Anche per questa edizione il Comitato Organizzatore, in collaborazione con il Comune di Sestriere, ha deciso che tutte le attività e le proiezioni del concorso cinematografico saranno totalmente gratuite per il turista e per tutti coloro che vorranno trascorrere in Piemonte questa settimana. Un giusto riconoscimento alla località ed ai tanti partner che hanno permesso lo svolgersi di questa terza edizione.
Un Festival a 2.000 metri, che grazie alle collaborazioni con gli enti del territorio si candida come un grande appuntamento estivo e come una splendida cartolina turistica delle Alpi piemontesi a livello mondiale.
Appuntamento dunque a Sestriere dal 3 al 10 agosto 2013.
Per saperne di più:
“Sestriere Film Festival” è una kermesse cinematografica internazionale dedicata al cinema e alla cultura di montagna. La rassegna affronta tematiche come l’esplorazione, l’alpinismo, la salvaguardia dell’ambiente, la natura, le escursioni, flora e fauna. Tutti gli eventi del Festival sono ad ingresso libero.