Mondo

Tajani incontra il responsabile del turismo cinese

PECHINO\ aise\ – Il vicepresidente della Commissione europea, responsabile per l’Industria e l’Imprenditoria, Antonio Tajani, è al secondo giorno della sua missione per la crescita in Cina, dove ha avuto una serie di incontri con i rappresentanti del Governo e del mondo economico.

Tajani ha incontrato il responsabile del Turismo in Cina, Wang Zhifa, con cui ha firmato una dichiarazione congiunta. Al centro dei colloqui, la promozione dei flussi turistici tra Unione europea e Cina, anche attraverso la semplificazione dei visti, l’aumento delle rotte e i grandi eventi, quale Expo2015.

In proposito, il vicepresidente Tajani ha ricordato che la Commissione europea sta lavorando alla revisione del codice dei visti Shenghen.

Tajani ha poi incontrato il ministro per il controllo della qualità, le ispezioni e la sicurezza alimentare, Zhi Shuping. In discussione il controllo del mercato e la lotta alla contraffazione. Tajani ha sottolineato l’importanza di promuovere qualità e sicurezza per migliorare la competitività, anche illustrando la nuova proposta di regolamento UE per migliorare il controllo del mercato e la tracciabilità.

Al termine dell’incontro Tajani e Zhi Shuping hanno firmato un documento congiunto per rafforzare il sistema di scambio di informazioni sulla sicurezza dei prodotti.

In mattinata, il vicepresidente Tajani ha avuto un lungo incontro con i rappresentanti delle business community cinese ed europea per identificare opportunità economiche e rimuovere gli ostacoli agli investimenti e al commercio.

In questo contesto Tajani ha anche aperto un evento di incontri e scambi tra imprese cinesi ed europee, promosso dal centro per le piccole e medie imprese dell’Unione europea a Pechino e dall’Enterprise Europe Network. (aise)

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Popolari

To Top