Last 24h news

PARLIAMO DI NOI: AGORA TURISMO

agora

agora

Parliamo di turismo. Ancora? Si, ma con un approccio nuovo perché il turismo oggi più che mai è diventato sinonimo di viaggio, svago, scoperta e apertura mentale. Conoscere per capire, raccontare e approfondire. Questa è in sintesi la mission di Agorà Turismo, il nuovo portale on line dedicato al turismo ma non solo. 

 Agorà significa in greco classico raccogliere, radunare ed è il termine con il quale nella Grecia Antica si indicava la principale piazza della polis. Mettere le cose in piazza oggi significa liberarle sul web, farle trasportare dalla forza della globalizzazione e condividerle con gli altri.

 Il viaggio è soprattutto passione che non può seguire solo una direzione così saranno numerose le rubriche di approfondimento. Cultura, arte, cucina, psiche, salute e tutto quello che la curiosità vi guiderà a raccontarci o a leggere sugli approfondimenti dei nostri inviati che hanno solo una regola da seguire: divertire e divertirsi. 

 Consigli pratici di viaggio, ma anche curiosità, leggende e miti dei posti più belli del mondo senza dimenticare la nostra Italia e le sue ricchezze. Non mancheranno i vostri racconti, i video e le foto di quel viaggio indimenticabile che nella piazza dell’Agorà avrà il risalto che merita.

 Infatti, l’agorà era il luogo della democrazia, sede delle assemblee dei cittadini dove si mantenevano o si creavano numerose relazioni: anche nella nostra piazza virtuale e sui social e blog dedicati sarà possibile confrontarsi con libertà e conoscere altri temerari viaggiatori senza passaporto pronti con noi a viaggiare con professionalità e sicurezza nel mare dell’online.   

La parola Agorafobia significa paura degli spazi aperti, dell’ignoto. Il contrario del viaggiatore che l’ignoto lo cerca, lo conosce pronto poi a ripartire per un altro viaggio, per un’altra avventura. Da raccontarci al rientro ovviamente..

Giuseppe Venuti
Direttore Agorà Turismo

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Popolari

To Top