In viaggio con mamma e papà!

Fuerteventura: all’ Oasis Park per vivere esperienze incredibili!

Lemuri Oasis Park Fuerteventura

Lemuri Oasis Park Fuerteventura
Di Giovanna Fidone   

Fuerteventura è l’isola delle Canarie più vicina al continente africano ed è la seconda isola dell’arcipelago per dimensioni, conosciuta soprattutto per le lunghissime spiagge di sabbia dorata ed è protetta dalla distinzione di Riserva della Biosfera.
Ci sono molti motivi per scegliere Fuerteventura come meta delle proprie vacanze. Per tutti il clima sempre mite (le temperature raramente scendono sotto i 18 gradi), per gli sportivi il surf (proprio qui si tengono i campionati mondiali di questo sport) per le famiglie la sicurezza di un’isola tranquilla e sicura che ha un valore aggiunto impossibile da non visitare. L’Oasis Park!

Cammelli Oasis Park Fuerteventura low Giardino botanico Oasis Park Fuerteventura low
Stiamo parlando del parco più grande delle Canarie (800.000 m2) ed è indiscutibilmente una delle perle dell’intero arcipelago. Due le principali attrattive: il parco zoologico e il giardino botanico.
Il primo, è un immenso spazio che riproduce nei minimi dettagli l’habitat naturale delle diverse specie che ospita, con al suo interno, più di 6800 tipi di piante diverse provenienti da tutto il mondo. Ghepardi, uccelli africani, elefanti, cammelli e centinaia di altre specie animali che mai si poteva immaginare di vedere tutte in una volta.

Rapaci Oasis Park Fuerteventura low Martina Oasis Park Fuerteventura low
La filosofia è quella di rispettare gli animali, partecipando anche a diversi Programmi di Conservazione delle specie in via di estinzione come quello della tartaruga africana, della gazzella di cuvier o dell’elefante africano.
Rispetto anche dei diversi habitat del mondo vegetale. Il giardino botanico, che nato nel 2000, ospita al suo interno 2300 specie differenti e circa 28000 tipi di piante, alcune di queste alte più di 4 metri.
Per visitare il parco non potete perdere l’eco tour: una simpatica carovana di vagoni trascinata da un trattore per la gioia dei bambini che per non disturbare gli animali segue una traiettoria esterna al parco ma che permette di vedere il parco nel suo aspetto panoramico e imponente
In orari prestabiliti poi, vengono organizzati quattro incredibili spettacoli con protagonisti: leoni marini, rettili, uccelli rapaci e pappagalli.
Il fiore all’occhiello del parco sono le esperienze da vivere almeno una volta nella vita: la cammellata stile safari africano, l’eccezionale e unico bagno con i leoni marini oppure si possono fare due passi tra i lemuri, che abbiamo scoperto essere animali socievoli e coccoloni grazie alla loro addestratrice Martina.

Leoni marini Oasis Park Fuerteventura low gastronomia Oasis Park Fuerteventura low
Oltre a vari negozi di souvenir, ci sono ben tre ristoranti nei quali è possibile provare le specialità gastronomiche locali che contano il marchio SICTED di qualità dei prodotti.
Sono anche presenti aree ristoro per chi volesse fare un pic nic ma credete, la qualità della ristorazione merita una sosta golosa.
La struttura, che è quasi interamente accessibile, è aperta tutti i giorni dalle 09:30 alle 18:00. Il biglietto d’ingresso costa 24 euro per gli adulti e 12 euro per i bambini (3-11 anni) e comprende:
– entrata al parco zoologico
– entrata al giardino botanico
– quattro spettacoli
– autobus gratis dai principali centri dell’isola: Costa Calma, Jandia, Esquinzo, Caleta de Fuste, Corralejo.
La nostra visita, accompagnata dalla preziosa responsabile Marketing e Comunicazione Davina in rappresentanza della direzione del parco, ci ha ricordato che chi lavora con gli animali deve amarli. E lo sguardo pieno di affetto dell’addestratrice dei Leoni marini durante lo spettacolo con loro ci ha emozionato perchè sincero e pulito.

 Costa calma Fuerteventura low fuerteventura low
Vi abbiamo convinti a visitare il parco? Se viaggiate in famiglia a pochi chilometri dal parco, a Costa Calma, trovate un villaggio Eden, il Nautilus. La formula Eden con il TartaClub per i bimbi e il Jek per i ragazzi assicura divertimento per tutti e riposo per i genitori. Lo staff di animazione guidato da Giulio vi farà divertire e la presenza costante del responsabile Eden Alessandro risponderà ad ogni vostra esigenza con garbo e professionalità.
Insomma Fuerteventura è davvero un angolo di paradiso in mezzo all’Oceano Atlantico, a misura di famiglie, che combina in maniera meravigliosa una splendida natura ed un ambiente rilassante con ottimi servizi e tantissime attività per il tempo libero. Pronti a partire?

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Popolari

To Top