In viaggio con mamma e papà!

A Verbania Babbo Natale arriva sul battello

il battello di Babbo Natale a Verbania

il battello di Babbo Natale a Verbania

 

Di Giovanna Fidone

Sin dal lontano 1400 d.C., Babbo Natale alla fine di Novembre di ogni anno arrivava anche a Milano per distribuire i doni ai bambini. Da li partiva poi con il suo battello: partendo dai Navigli percorreva la Via “d’Acqua del Marmo”, risalendo il Ticino fino a raggiungere il Lago “Verbano”, oggi Maggiore. Lungo il suo percorso Babbo Natale visitava tutti i paesini lacustri, ed alla fine si fermava in un paesino a centro lago, di nome Intra. La magia continua ancora infatti dal 2 Dicembre un meraviglioso Battello sarà addobbato a festa, con luci e colori, per stupire grandi e piccini. Con la compagnia degli elfi potrete scoprire numerose sorprese e conoscere un magico mondo. Il battello di Babbo Natale sarà ancorato al molo del vecchio Porto di Intra, nei pressi dell’ Imbarcadero Nuovo, in Piazzale Flaim Mario, 2, 28921 Verbania (VB).

Unico consiglio per i bambini: presentarsi con la propria letterina a Babbo Natale, se il nome risulta nella lista dei bambini buoni, opporrà il suo timbro e si potrà spedire la propria letterina direttamente all’ufficio postale di Babbo Natale in Lapponia!

Attorno al Battello di Babbo Natale sono previste anche moltissime iniziative, che creeranno un clima natalizio unico nella nostra città per un Natale magico a Verbania!
A partire dal 24 novembre a Pallanza c’è “Verbania on Ice”, la pista di pattinaggio su ghiaccio più grande della provincia, mentre ad Intra sono accese le luminarie natalizie, a cura dei commercianti, per rendere ancora più speciale l’atmosfera del centro storico. Da non perdere anche Il presepe del Paese di Fondotoce, I “Presepi per Suna” e la bellissima festa di Santa Lucia, la “Serenata per Natale”  ed il Concerto di Natale al Centro Eventi “Il Maggiore”, il Natale con la C.R.I. ad Intra, l’ormai famosissima Vigilia a Suna. E per finire dopo le feste Divertilandia a Villa Giulia (dal 27 dicembre a 7 gennaio) e la magnifica festa del Capodanno in Piazza!

Vogliamo tranquillizzare i bimbi del resto del mondo: Babbo Natale la notte del 24 dicembre salirà sulla solita slitta trainata dalle renne e porterà i doni a tutti. Voi intanto continuate a fare i buoni però!

Per saperne di più:

Per informazioni sul battello: http://www.ilbattellodibabbonatale.it/

Associazione Turistica Pro Loco di Verbania Viale delle Magnolie, 1 28922 – Pallanza (VB)
T. +39 328 4884365- info@ilbattellodibabbonatale.it

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Popolari

To Top