Turismo con Gusto
Concerto di Natale con mostarda al castello di San Lorenzo
di Luisa D’Avino
Quando le passioni si incontrano non può nascere altro che armonia…e questo caso l’armonia la fanno il buon gusto e la musica. A fare da contorno alle le parodie della “Compagnia del castello” i profumi ei colori della mostarda e delle salse dolci e piccanti di “Fredo”. La fantasia di sapori, gli aromi, i colori della mostarda di frutta candita sono accattivanti per gli occhi e per la gola e si presta agli abbinamenti di piatti dolci e salati. Al castello di San Lorenzo de’ Picenardi (CR) domenica 15.12.13 si è tenuto il “CONCERTO DI NATALE…CON MOSTARDA” e la mostarda non sarà di Cremona ma del Canton Ticino.
Gli artefici di queste delizie gastronomiche e musicali, Cristina Bovati e Masimiliano Belotti, dopo averci preso per la gola alla fiera di Cremona “Il Bontà 2013” e a “Gourmarte” a Bergamo, ci propongono questi appuntamenti “golosi” tra “arte e cultura” nello splendido scenario del castello di San Lorenzo:
15 dicembre 2013 “CONCERTO DI NATALE CON MOSTARDA”
23 marzo 2014 “LA BOHEME” di G:Puccini “Parodia comica di u n Dramma a seguire…a cena con G.Puccini
06 luglio 2014 “IL TROVATORE” di G.Verdi “Opera comica di una Tragedia” a seguire…a cena con G.Verdi
Tra le numerose specialità proposte mostarda classica, piccante, esotica, mosonda, di castagne, di pomodorini, di agrumi, salsa supreme dolce e piccante, non poteva naturalmente mancare la “mostarda dolce “ da abbinare al panettone.
Per saperne di più:
http://www.fredo.ch/mostarda-classica.html
http://www.castellosanlorenzo.com/index.html
You must be logged in to post a comment Login