Top Destinations
Bangkok Top Destination 2013 secondo Mastercard
di Giuseppe Venuti
La performance della regione Asia-Pacifico risulta nella classifica 2013 delle città mete globali compilata da MasterCard
Nel mese di giugno MasterCard, lanciando la terza edizione della classifica Global Destination Cities Index, ha annunciato che quest’anno Bangkok è la principale destinazione di viaggio.
Lo studio ha valutato i numeri più alti di visitatori internazionali nel 2013; si sono classificate dal secondo al quinto posto Londra, Parigi, Singapore e New York. The annual report forecasts rileva dli arrivi dei visitatori stranieri nei diversi paesi al mondo e la propensione al consumo dei turisti che visitano le destinazioni. I dati del rapporto sono basati sul numero di voli e servizi (escursioni, alberghi, ristoranti) prenotati e costituiscono un importante indicatore per stabilire il trend di crescita delle mete turistiche mondiali. Nella classifica 2013 perdono “appeal” Londra (vincitrice nel 2012) Parigi, New York, e Dubai a conferma di come i flussi turistici si stiano sempre più orientando verso destinazioni asiatiche.
Per saperne di più:
Bangkok, conosciuta anche come come Krungthep, “la Città degli Angeli”, è una metropoli cosmopolita di sei milioni di abitanti che si presenta con due affascinanti itinerari di visita: quello della città vecchia con i palazzi e i templi del XVIII secolo e quello di metropoli moderna capitale dello shopping e della esuberante vita notturna thailandese.
Per i buongustai l’arte gastronomica thailandese offre l’imbarazzo della scelta, con i suoi deliziosi sapori ricchi di influenze e di culture diverse: dalla cucina cinese a quella indiana.
Chi preferisce immergersi nella cultura non si lascerà certo sfuggire una passeggiata lungo il fiume Chao Praya, l’incantevole “Fiume dei Re”. Tra le innumerevoli attrazioni meritano una menzione speciale il Palazzo Reale e il Tempio del Buddha di Smeraldo (Wat Phra Kaeo). Questa parte della città con i templi dorati, le torri a spirale e le decorazioni sfavillanti, si erge protetta da una bianca fortezza.
Per approfondimenti: www.turismothailandese.it
You must be logged in to post a comment Login