La rivista

Alto Adige. Terme Merano anche a misura di famiglia.

Category: Terme&Wellness

bimbi terme merano fb

Nuova piscina per bambini a Terme di Merano Rinnovata la vasca interna dedicata ai piccoli ospiti. Nel centro Spa & Vital i trattamenti per scolpire e migliorare la silhouette. L'estate 2018 di Terme Merano strizza l’occhio ai più piccoli con la piscina interna per bambini completamente rinnovata!

Il divertimento continua nel parco e nell’area giochi attrezzata, mentre i grandi ne approfittano per dedicarsi alla tintarella e al benessere nel centro Spa & Vital. Particolarmente richiesti sono i trattamenti di remise en forme per il corpo, un ottimo rimedio last minute per migliorare la silhouette. Poi tutti insieme al Bistro, per una pausa leggera e rilassante, nel cuore della città di Merano. Rinnovata la piscina per bambini Fiori colorati alti un metro abitano la piscina per bambini completamente rinnovata, che trova spazio in sala bagnanti. Giochi e spruzzi d’acqua, bolle ed effetti di luce divertono i piccoli ospiti, che si trovano a loro agio e in perfetta sicurezza grazie a una profondità d’acqua massima di 30 cm. Vicino alla vasca, due aree dedicate permettono ai genitori di rilassarsi mantenendo il contatto visivo con i figli. Anche il parco di Terme Merano ospita una piscina per i bambini, completamente rinnovata la scorsa estate, con uno scivolo colorato e un’area giochi attrezzata, il tutto in una posizione defilata dove i bambini possono giocare e divertirsi senza paura di disturbare chi cerca il relax. Naturalmente i piccoli ospiti possono fare il bagno anche nelle piscine dei “grandi”, in questo caso vicini ai genitori, con tavolette e noodle per essere più sicuri. Un’attrazione ricercata dai bambini è anche il laghetto delle tartarughe che trova posto nel parco assieme a un percorso tematico che permette di conoscere i simpatici animaletti. Le tartarughe abbandonate trovano qui un centro di recupero e ristoro adatto a loro.

relax terme merano small bistro terme merano small

Forma, bellezza e oro bianco Il centro Spa & Vital lavora a pieno ritmo anche d’estate, dedicandosi in particolare a quei trattamenti che modellano il corpo. Tra i pacchetti più apprezzati, “Forma e bellezza” comprende tre trattamenti per il corpo che aiutano a migliorare la silhouette. Un ciclo di applicazioni ha una durata minima di tre giorni e può arrivare a una settimana inframezzando giornate di riposo. La prima giornata di trattamento prevede un peeling per il corpo seguito da impacco alle alghe (50 min), la seconda un massaggio disintossicante a base di olio di ginepro e successivo impacco alle alghe (50 min), l’ultimo giorno ancora un massaggio disintossicante all’olio di ginepro seguito da impacco alle alghe e relax nella vasca di acqua salina (90 min). Il costo complessivo è di 235 euro. Chi non ha molti giorni a disposizione può scegliere l’innovativo “Oro bianco”, un trattamento rigenerante per il corpo a base di polvere nobile di marmo e preziosa stella alpina. Si inizia con un peeling affinante per il corpo a base di granuli di marmo, il successivo impacco agli estratti di stella alpina aiuta a nutrire e rigenerare la cute (50 min. 66 euro). Tutti al Bistro e a vedere i falchi Per il pranzo, nel parco delle Terme Merano si trova un punto di ristoro, comodo in particolare per le famiglie in quanto permette di consumare un pasto veloce ma completo, senza dover uscire dal complesso termale. In alternativa, affacciato a piazza Terme si trova il Bistro di Terme Merano, apprezzato soprattutto d’estate quando le temperature permettono di stare seduti nei tavolini all’aperto godendo, in alcune serate speciali, della musica live e di altri eventi open air. Nei dintoni di Merano, a meno di 10 km, un’attrazione di sicuro effetto per i bambini è il Centro Recupero Avifauna di Tirolo che si occupa di curare uccelli feriti e indifesi per poi reintrodurli in natura. Qui è possibile assistere alle dimostrazioni di volo di aquile, avvoltoi, falchi, gufi e poiane, oltre a visitare il centro e conoscere più da vicino le abitudini di questi volatili affascinanti.

Per saperne di più:

www.termemerano.it

 

Thermenhotel Karawankenhof wellness senza limiti!

Category: Terme&Wellness

992a5038-10f1-4d74-8897-da1f819d9a41

Divertimento termale e piacere del wellness senza limiti!
 

Voglia di vacanze termali con i bambini con tante piscine, saune e giochi? E magari un hotel che ti riconcilia con il mondo, dove trascorrere i giorni in accappatoio – senza stress o frenesia – per scoprire (o riscoprire) declinazioni diverse dello “stare in famiglia”... benvenuti al Thermenhotel Karawankenhof****, tra Austria, Italia e Slovenia e a soli 15 minuti dal confine di Tarviso, un family hotel termale da cui comodamente in costume potrete accedere alle KärntenTherme, dove vi aspetta un'incredibile offerta di benessere e divertimento, inclusa nel prezzo.  
 bimbi   massage
Scivoli giganti, crazy river, piscine termali (interne ed esterne), parco giochi acquatico e ampio prato per rilassarsi e prendere il sole all'aperto saranno una vera isola felice per voi e i vostri bambini.
 In più nelle aree delle KärntenTherme riservate agli adulti la parola d'ordine sarà relax. A disposizione dieci sale per massaggi, trattamenti corpo e beauty, una sauna finlandese con terrazza per godersi l'aria fresca, bagni turchi, un hamam esclusivo, la piscina idromassaggio panoramica all'ultimo piano e molto altro.
 E se volete fare una gita nei dintorni ci sono le escursioni nel parco naturale del Dobratsch, le gite in bicicletta lungo i fiumi Gail e Drava e le visite alla scoperta della regione di Villach.
 

Per saperne di più:


Thermenhotel Karawankenhof **** e le KärntenTherme

Kadischenallee 27 9504 Warmbad-Villach, Carinzia, Austria

www.karawankenhof.com | www.kaerntentherme.com

 

Alle Terme di Cervia è già estate!

Category: Terme&Wellness

Solarium-Fanghi

 

Sole, mare, sale, limo: una promessa di felicità, natura e benessere da scoprire alle Terme di Cervia, nel cuore della riviera romagnola. La struttura riapre il 2 maggio e propone trattamenti benessere e cure convenzionate a base di Acqua Madre e Fanghi Liman, esclusiva del centro. L’occasione per rigenerare corpo e spirito, magari approfittando delle domeniche di apertura straordinaria, in concomitanza con eventi sportivi e giornate speciali come la Festa della Mamma.

L’attesa è terminata, dopo la parentesi invernale riaprono le Terme di Cervia, dal 2 maggio fino al 24 novembre. L’occasione per rigenerare corpo e spirito in quest’oasi di benessere immersa nei 27 ettari di un parco millenario, legata da sempre alla storia delle saline. Le terme sono il fiore all’occhiello di un territorio storicamente votato all’accoglienza, la riviera romagnola, dove rilassarsi, praticare sport, beneficiare di un clima ideale, godendosi un anticipo di estate.

Sole, mare, sale, limo sono gli ingredienti di un’esperienza unica e rivitalizzante adatta a un pubblico di ogni età, famiglie e sportivi: chi desidera ritrovare salute e benessere – anche grazie alla convenzione con il SSN - chi desidera tonificarsi e recuperare al massimo la propria forma fisica, chi cerca un luogo dove prendersi cura di sé e della propria bellezza.  

Alla base dei trattamenti termali, due elementi naturali, esclusiva dello stabilimento: l’Acqua Madre, dalle notevoli virtù antiinfiammatorie e analgesiche, utilizzata nella piscina termale, e il Fango Liman, che si forma sul fondo dei bacini di raccolta del sale. È un’esclusiva dello stabilimento di Cervia, l’unico luogo, in Italia, dove si può trovare un limo in tutto e per tutto paragonabile, come efficacia terapeutica, a quello, famoso, del Mar Morto. Nel solarium con vista sulla pineta, la sua azione benefica è potenziata dai raggi del sole per una vera e propria elioterapia. In particolare, la combinazione dell’applicazione del Fango Liman, l’elioterapia e il bagno nella vasca con l’Acqua Madre sono in grado di contrastare con efficacia la psoriasi, come attestato da un recente studio in collaborazione con l’Unità Operativa Dermatologica ASL Romagna.

Gli stessi ingredienti speciali, Acqua Madre e Fango Liman, si trovano nei prodotti della Linea Cosmetica Liman Termae, arricchita dall’alga Dunaliella, dalle proprietà anti-age e antiossidanti, che previene gli inestetismi del foto-invecchiamento e da altri speciali bioattivi.

Inoltre, per festeggiare l’arrivo dell’estate, le Terme di Cervia invitano il pubblico a sperimentare i vari trattamenti benessere, lasciandosi conquistare dalle proposte rivitalizzanti del centro. Per tutto il mese di maggio, anche la domenica, in concomitanza con eventi sportivi legati al territorio e a celebrazioni particolari, lo stabilimento aprirà le porte a sportivi e famiglie, proponendo speciali formule su misura.

 

Un maggio di benessere

 

Le Terme di Cervia hanno in serbo molte piacevoli sorprese per chi le visiterà a maggio: ogni settimana, una differente proposta.

Domenica 6 maggio: in occasione del trail Ravenna – Milano Marittima Off Road la piscina termale accoglierà i runner in gara. Dopo le fatiche agonistiche gli atleti potranno beneficiare di un bagno nella piscina termale e di un percorso vascolare in vasca, l’ideale per defatigare e rilassare i muscoli.

Venerdì 11 - domenica 13 maggio: la festa della mamma si festeggia alle Terme di Cervia con iniziative speciali che promuovono la scoperta del territorio in modalità slow. Il pacchetto “per due” (coppie o mamma e figlia) comprende un soggiorno di 3 notti in hotel convenzionato, un’escursione guidata alla salina con aperitivo a base di prodotti tipici al Sale di Cervia e un trattamento benessere viso o corpo alle Terme di Cervia. Il pacchetto “family” include, oltre al soggiorno, attività per i bambini come l’ingresso alla Casa delle farfalle e alla fattoria del parco naturale, e, per i genitori, un aperitivo a base di prodotti tipici al Sale di Cervia e l’ingresso alle Terme: piscina termale, percorso vascolare, idromassaggio in solarium e corsi di acquagym per i più sportivi. Infine, chi prenoterà un percorso termale rivitalizzante o decontratturante per domenica 13 maggio, riceverà in omaggio un prodotto cosmetico della linea Liman Termae.

Sabato 19 maggio e domenica 20 maggio: una maratona di salute. Le Terme di Cervia e il Parco Naturale propongono 36 ore di benessere in mezzo alla natura e nella piscina termale, un programma adatto a grandi e piccoli.

Domenica mattina le Terme offriranno momenti di relax e benessere: i visitatori potranno immergersi nella grande piscina termale aperta dalle 8 alle 12, dove a partire dalle 11 potranno scegliere di praticare acquagym, oppure mantenersi in forma con la ginnastica dolce sulla terrazza del sale (dalle 10 alle 11). Nel frattempo, sabato e domenica, nella cornice verde e balsamica del Parco Naturale, i partecipanti alterneranno momenti di meditazione, Hatha Yoga e Vinyasa Yoga, massaggi Thai, pet therapy a cavallo, Thai Chi – Qi Gong. I bambini potranno invece imparare a conoscere l’ambiente con laboratori dedicati ai colori della natura, ai pipistrelli, agli insetti e agli animali del parco, con visite guidate alla Vecchia Fattoria.

  

Per saperne di più:

Terme di Cervia | +39 0544/990111 | This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

www.terme.org

www.curarepsoriasi.com

 

 

Esperienze Balance in Alto Adige: l’equilibrio delle cose buone all’Hotel Quelle in Val Casies

Category: Terme&Wellness

vital park parco naturale w564 h375

Escursioni nelle malghe, percorsi Kneipp, appuntamenti culinari stellati e wellness di lusso

Camminare senza affanno, dormire bene, bere acqua e mangiare in modo sano: sono queste le regole dettate da Alto Adige Balance, l’iniziativa che propone in tutto il territorio altoatesino un programma settimanale per vivere la primavera all’insegna del benessere. Dal 18 maggio al 16 giugno, in Val Casies, l’Hotel Quelle Nature Spa Resort propone la Balance Experience, tante esperienze di relax e benessere sensoriale da vivere immersi nella natura.
Gli ospiti dell’Hotel Quelle Nature Spa Resort, meta del turismo di lusso a Santa Maddalena (BZ) (1.400 m), possono partecipare gratuitamente alle iniziative del progetto Alto Adige Balance. Un percorso dedicato a chi vuole immergersi nel benessere totale completamente e nel fascino della montagna. La Val Casies diventa la meta ideale dove rifugiarsi, lontani dagli impegni della vita quotidiana per prendersi una pausa e rigenerarsi attraverso escursioni primaverili. Una settimana di leggerezza alla scoperta della natura, circondati da montagne e pascoli da esplorare: il martedì è dedicato all’esperienza in verticale con la guida alpina Simon Gietl; nella giornata di mercoledì la parola d’ordine è “acqua”, con il percorso salute del parco Schneider Waldile a Colle di Casies e i suggerimenti dell’istruttrice certificata Kneipp Roswitha Rainer. Gli amanti della buona cucina possono invece approfittare dell’uscita alla malga Kradorfer Alm (1.694 m) prevista per il giovedì per scoprire le eccellenze del territorio. Una volta giunti a fondo valle potranno godere delle prelibatezze tipiche del luogo, preparate dalle sapienti mani dello chef stellato Herbert Hintner, originario della Val Casies. Ideale anche per le famiglie, la gita del venerdì al Castello Welsperg, dove le contadine della Val Casies prepareranno piatti con specialità regionali.
E dopo aver fatto scorta di esperienze rigeneranti, la giornata termina all’hotel Quelle nei 3.500 mq di area wellness (10 saune, 7 piscine e un giardino relax di 5000 mq) con una sauna con show del maestro di sauna e un bagno ai fiori di fieno e ginepro che stimola la circolazione sanguinea e il metabolismo. Per finire, un massaggio con sacchetti di stoffa alle erbe officinali, il tutto ovviamente ispirato all’equilibrio tra corpo e mente.

L’Hotel Quelle Nature Spa Resort ha ottenuto l’Holidaycheck Award Top Hotel 2018, il Travellers’ Choice™ Hotel Award 2018 per Tripadvisor (nella categoria "Hotel di Lusso") e il Trivago Award 2018 (4° posto dei migliori alberghi a 5 stelle in Italia). È inoltre Hotel Belvita da oltre 20 anni.

 

Festività alla Terme dell'Emilia Romagna

Category: Terme&Wellness

spazio orientale terme emilia romagna

Le località termali delle Terme dell'Emilia Romagna sono le mete ideali per trascorre piacevoli momenti durante le festività natalizie e godere della magia di percorsi rigeneranti di relax e di salute. Il periodo dell'anno più atteso sia dai grandi che dai piccini è qui alle porte. Manca pochissimo alle feste di fine anno, con i loro colori, luci ma soprattutto con le amate vacanze, momento ideale per concedersi una pausa dallo stress quotidiano lavorativo ma anche scolastico. A partire dall'Immacolata, passando per Natale e Capodanno e concludendo con l'Epifania, sono tante le occasioni durante le quali si possono ricaricare le pile, da soli, in famiglia e con gli amici, grazie alle speciali proposte delle Terme dell'Emilia Romagna.

Per scoprire i nuovi pacchetti pensati per le festività, basta collegarsi al sito www.termemiliaromagna.it e cliccare nella nuova sezione “Dicembre, Natale e Capodanno Speciale Benessere 2017-2018”. Qui sarà possibile trovare numerose proposte per rilassarsi e fare il pieno di energie grazie alle preziose acque termali sulfuree e salsobromoiodiche tipiche del territorio emiliano-romagnolo. Acque che curano e proteggono la salute grazie alle loro proprietà benefiche che, unite alla competenza della moderna medicina termale, sono un rimedio naturale capace di rispondere in pieno alla locuzione latina mens sana in corpore sano.

Le nuove proposte benessere delle Terme dell’Emilia Romagna soddisfano ogni tipo di esigenza. Affidandosi alla ricchezza dell'oro si potrà scegliere tra un "massaggio corpo Gold" o un "trattamento oro viso e mani"; se invece si preferisce sfruttare i benefici provenienti dal mondo del food, l’ideale è il "peeling viso e corpo al miele e frutti di bosco" per donare morbidezza e luminosità all'epidermide. Oppure il "gommage ai bio-cerali, miele e farina di castagne" che rinnova e nutre la pelle riattivando il microcircolo. Con "candle massage" si vivrà un'esperienza rilassante che dona benessere psicofisico e migliora la salute della pelle grazie al calore delle candele aromatiche. Inoltre, per chi desidera un momento di wellness e relax in coppia il trattamento "soin cocon viso" è ideale per tutte le pelli e per chi ha nostalgia di coccole. Queste sono solo alcune delle proposte di trattamenti offerti dalle Terme dell'Emilia Romagna durante le festività natalizie.

Per chi necessita di una ricarica fast la formula giornata è l'ideale, ma ci sono anche tante proposte per il weekend che coniugano benessere e buona tavola permettendo agli ospiti di degustare i prodotti tipici locali, vanto della tradizione eno-gastronomica della Regione. Soggiorni in camere dotate di tutti i comfort, immersi negli splendidi panorami naturali dell'Emilia Romagna, ad esaltazione della colorosa e attenta ospitalità delle Terme dell'Emilia Romagna.

Collegandosial sito www.termemiliaromagna.it si potrà scegliere se regalarsi o regalare ai propri cari piacevoli momenti all'insegna della salute, del benessere psico-fisico e del relax avvolti da paesaggi incantevoli e coccolati dalla tradizionale calorosa ospitalità emiliano-romagnola.

 
Per saperne di più:
Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna
www.termemiliaromagna.it

 
Redazione Agorà Turismo

Agorà Turismo - on line magazine 
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Bergamo – I
N° 02 del 01 febbraio 1990

Direttore responsabile:
Giuseppe Venuti

Direttore editoriale:
Monica Piana

In redazione
Giovanna Fidone, Avvocato Maria Carmina Gallucci, Caterina Emma Colacello, Romina Liuzza, Laura Cavalieri Manasse, Laura Landi,  Silvana Carminati, Rossella Barbetti.

Editore:
FOCOPI, associazione culturale dal 1994,
Iscr. Registro ex L.R. 28/96 Regione Lombardia F.2 n.7 Sez.B Cultura

C.F.: 95083990168

Scarica la nostra applicazione:

GOOGLE PLAY APP STORE



We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information